Fabbrica parquet in Abruzzo

Coltiviamo da sempre la nostra passione per il legno

DPR Parquet nasce dall’esperienza ultra ventennale e dalle competenze di Raffaele De Petra, che ha trasformato la sua passione per il legno in professione, avviando un’attività aziendale specializzata nella produzione di parquet naturale, e da sempre fortemente orientata alla qualità del prodotto finale.

DPR lavora il parquet artigianalmente, ma adottando un approccio fortemente innovativo, che tenga conto, in primis, di qualunque richiesta specifica o esigenza del cliente, oltre che della qualità del risultato finale.

 

Il nostro legno parte da lontano, per arrivare proprio a casa tua

I legni utilizzati da DPR Parquet vengono reperiti in diverse parti del mondo, come Europa, Africa ed Asia, nel pieno rispetto della natura e delle foreste. In generale tutte le materie prime vengono acquistate in segherie certificate FSC (Forest Stewardship Council), in quanto utilizzano legno proveniente da boschi gestiti nel rispetto dell’ambiente.


Ricevuta la materia prima, l’azienda lavora poi il prodotto con tecnica artigianale, tramite il supporto di macchinari all’avanguardia, gestiti da personale locale altamente qualificato. L’obiettivo è la produzione di un parquet artigianale di estrema qualità, a costi contenuti o comunque su misura per le esigenze dei nostri clienti.

Se lo puoi immaginare, lo puoi realizzare

Uno dei principali punti di forza di DPR Parquet è la capacità di realizzare il parquet che il cliente ha sempre sognato, grazie alla possibilità di personalizzare totalmente qualunque rivestimento.

Affidarsi a DPR Parquet significa raccontare un’idea di parquet, renderla unica sotto ogni aspetto, e vederla quindi prendere forma sotto la supervisione di un personale altamente preciso e qualificato.

Il parquet elegante, ottenuto nel massimo rispetto dell’ambiente. 

In DPR Parquet crediamo moltissimo nel rispetto della natura e nella sostenibilità del lavoro che svolgiamo quotidianamente. Per questo, oltre a reperire la materia prima solo in segherie certificate FSC (Forest Stewardship Council),  assembliamo il legno con colle e vernici ecologiche, nel rispetto delle persone che lo lavorano, e di chi lo acquista.

Sempre nel rispetto dell’ambiente, l’intero ciclo produttivo è alimentato con energia rinnovabile, e tutti gli scarti di lavorazione privi di materie inquinanti vengono raccolti in silos e trasformati in tronchetti da utilizzare per il riscaldamento dei capannoni.

Tutela dell’ecosistema e rispetto della materia prima trainano da sempre il nostro business. Acquistare un parquet DPR significa fare una scelta 100% sostenibile. Significa fare la differenza.  

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO IL TUO NUOVO PARQUET INSIEME A TE.
ECCO COME.

  • INCONTRO IN SHOWROOM

    E’ l’incontro preliminare iniziale, con cui visionare l’ampia campionatura di tutta la nostra produzione.
  • ANALISI DELLE ESIGENZE

    Sempre nel corso del primo incontro in showroom, il nostro personale ascolterà le vostre esigenze in termini di lavorazione e personalizzazione, fornendovi poi i migliori consigli dal punto di vista sia estetico che, soprattutto, funzionale
  • VISITA DEL LABORATORIO

    L’artigianalità di DPR Parquet apre le porte ai clienti. Affidarvi a noi per la realizzazione del vostro parquet, significa anche entrare in contatto diretto con la manualità dei nostri artigiani del legno. Nella fase progettuale è infatti possibile visitare il laboratorio DPR Parquet, per scoprire dal vivo le lavorazioni artigianali effettuate dal nostro personale, a garanzia della qualità del risultato finale.
  • RICEZIONE E STUDIO DELLA CAMPIONATURA

    Una volta pronti i campioni a cui siete interessati, che siano standard o personalizzati, potrete venire a ritirarli presso il nostro showroom. In caso di difficoltà nel ritiro, potrà essere concordata la consegna in cantiere (previo accordi).
  • SOPRALLUOGO DEL CANTIERE

    Prima ancora di stipulare un contratto, un tecnico DPR si recherà presso il cantiere del cliente per analizzare lo status quo, rilevare potenziali problematiche per la posa in opera, e quindi risolverle preventivamente.
  • DEFINIZIONE DEL PREVENTIVO

    Il preventivo conterrà tutte le voci economiche e di lavorazione stimate. Vogliamo assicurarci che il cliente abbia sin da subito chiaro l’investimento economico preventivato ed i costi che dovrà sostenere.
  • POSA IN OPERA DEL PARQUET

    Se deciderete di affidarvi a DPR anche per la posa in opera, dopo l’accettazione formale del preventivo, verranno ordinati i materiali. Una volta realizzati, saranno avviati i lavori di posa. Se invece la posa in opera non è prevista da contratto, i materiali vi saranno consegnati.
  • ASSISTENZA POST VENDITA

    Restiamo con voi anche quando viene ultimato il cantiere. Una volta completata la lavorazione, infatti, il cliente potrà sempre rivolgersi a noi per qualunque richiesta di assistenza, come ceratura, levigatura e lucidatura.

Vuoi richiedere subito un appuntamento in showroom?
siamo a disposizione 7 giorni su 7, ti aspettiamo.