Bello, elegante, sostenibile: il parquet in legno massello rappresenta tutto ciò che di accogliente e pregiato possiamo immaginare in una casa. A differenza di altre tipologie, il parquet in legno massello è costituito interamente da listelli in puro legno nobile, ricavato da un unico blocco. leggi tutto 

Parquet massello – caratteristiche principali

Il parquet in massello è quindi un pavimento completamente naturale, oltre che 100% sostenibile.

Un prodotto artigianale, frutto di un rapporto genuino ed equilibrato con la natura, in nome della più alta tutela dell’ecosistema.

Il Parquet in legno massello viene venduto e posato grezzo, per poi essere ultimato in opera, ovvero levigato e lucidato dopo la posa, prima di essere calpestato.

Il Parquet è disponibile in vari formati e in diverse specie legnose che, grazie ad una vasta gamma di colori, finiture, venature e sfumature tipiche del legno, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente.

I listelli hanno diversi spessori, formati e dimensioni.

 

Quando conviene optare per il legno massello

Per la sua longevità e per la sua resistenza, il Parquet in legno massello è consigliato per pavimentare ogni tipo di ambiente soggetto ad alto calpestio, come appunto una casa, oppure un ufficio.

 

Consigli di applicazione

La posa in opera del parquet in massello richiede un lavoro artigianale che sia preciso ed accurato. Il personale qualificato DPR Parquet si accerta sempre che la zona di posatura presenti determinate caratteristiche.

In particolare il sottofondo deve essere stabile, asciutto e ben livellato, mentre per la posa utilizziamo collanti naturali ed idonei al tipo di specie legnosa ed al relativo formato. Proprio sulla base del formato, si stabilisce se la posa sarà incollata oppure inchiodata.

Dopo la posa in opera, il parquet in massello richiede piccoli interventi aggiuntivi, come la levigatura, la stuccatura, la verniciatura e la finitura.

 

Dopo la posa in opera

A differenza di altre tipologie di parquet, il massello prima di essere calpestato richiede un’attesa di qualche giorno. In particolare, da quando si inizia a lavorare la base in grezzo, a quando si completa la lucidatura, e quindi la finitura finale, è necessario attendere dai 20 ai 30 giorni, cosìcchè il parquet si assesti.

Dopo l’ultima passata di vernice, invece, è consigliato attendere almeno 3-4 giorni prima di entrare negli ambienti, così da far asciugare il parquet al meglio.

Scegli il meglio per la tua casa: contattaci subito per avere maggiori informazioni sul nostro parquet in legno massello in Abruzzo!

Richiedi subito maggiori informazioni
o fissa un appuntamento nel nostro showroom